martedì 29 maggio 2012

TORTA con le MELE all'ARANCIA


























Ingredienti :
 4 uova, 400 g di zucchero,1 cucchiaino vanilina, 220 g di olio vegetale, 125 g di succo d'arancia, 310 g di farina, 3 cucchiaini di lievito in polvere, 
3 mele pelate e tagliate a fettine, 2 cucchiaini di cannella macinata,

1. In una ciotola condite le mele con cinque cucchiai dello zucchero e la cannella; mettete da parte.
2.In un'altra ciotola mescolate con le fruste 4 uova con lo zucchero rimanente e la vanilina, poi aggiungete  l'olio ed  il succo d'arancia.
3.Aggiungete ora  la farina e il lievito. Versandole nel composto tramite un setaccio per far si che non si formino grumi. Amalgamate gli ingredienti rapidamente.
4.Imburrate e infarinate per bene una teglia rotonda a cerniera del diametro di 28 cm  e versate l'impasto al centro dello stampo livellandolo per bene . Distribuite le mele sulla superficie della torta in modo decorativo.
5.Fate preriscaldare il forno a 180° e infornate per circa 40-50 minuti. Dopo 50 minuti provate con uno stecchino di legno per vedere se la cottura è giusta.
6.Quando la torta si sarà raffreddata cospargetela di abbondante zucchero a velo.

3 commenti:

  1. troppo golosa, ne rubo una fettina, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è proprio da leccarsi le dita. Non potevi dargli nome migliore.Da oggi sono una tua lettrice se vuoi contraccambiare passa dal nostro. Grazie e complimenti.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho fatto questa torta stamattina... Infornata alle 11 e' ancora nel forno, stuzzicadenti ancora super impregnato al centro, cotta sui lati e mele bruciacchiate... Cosa ho sbagliato?... Il profumo e' buonissimo... Ma temo che l'impasto sia rimasto troppo liquido... E che le mele posizionate sopra abbiano "bloccato" la cottura, soprattutto al centro, dove il calore arriva dopo... Può essere? Mah bah... Uffi... :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...